Novità: finalmente un fitness trainer certificato!

Ho tenuto un grande segreto sul mio viaggio a Berlino per così tanto tempo che non continuo a torturarti, ma ci vado direttamente La cosa vuole venire: mi sono allenato come preparatore atletico in Germania e sono ufficialmente in possesso della licenza Trainer A. E ora ti dirò come è nato.

Fitness / allenamento della forza / crossfit / cardio / yoga / pilates / kung fu / hockey su prato / danza classica / nuoto: tutte queste discipline erano così importanti ad un certo punto della mia vita come il sonno e il cibo. Amo lo sport da quando ricordo, tanto che sono sempre sulla soglia dell’ossessione – lo ammetto apertamente – e anche che ho varcato la soglia tante volte. Ecco perché, dopo il liceo, ho deciso di non studiare sport e per l’altra mia grande passione, la scrittura. A quel tempo, pensavo che lo sport come professione mi avrebbe distrutto a lungo termine, quindi mi sono concentrato sul giornalismo e ho fatto dello sport un compagno costante nel mio tempo libero.

All’età di 20 anni ho detto addio agli sport di squadra e alle arti marziali, sono andato all’università e ho iniziato gli sport universitari – anche un po ‘di hockey qui, ma principalmente fitness. Vari corsi, programmi a corpo libero, corsa regolare, questo e quello. 3 anni dopo mi sono iscritto in palestra, sono entrato in contatto con alcuni atleti di forza e ho imparato a usare attrezzature, sollevare manubri e spingere il mio corpo al limite con il proprio peso. Andavo in palestra per 6 km al giorno, dove facevo una routine tonificante per tutto il corpo, e tornavo a casa in bicicletta per 6 km. Ho anche corso 10 km nel parco più volte alla settimana sotto la pioggia, la neve e il caldo. Leggo e leggo e leggo, volevo capire l’argomento ed essere sempre aggiornato con le ultime scienze. Fino ad oggi, solo oggi tutto è leggermente diverso.

Diverso, perché non mi avvicino più allo sport in modo fanatico e avventato, ma con un concetto, una mente intelligente e un corpo esperto che sa esattamente quanto possa essere pericoloso un errore o addirittura un sovrallenamento. Dopo la gravidanza al più tardi, lo sport non è più stato il centro dell’universo per me, ma la cosa più bella del mondo. Lo sport mi rende felice, mi rilassa, mi libera, mi affascina. Non si tratta più (solo) di culto del corpo, ma di salute mentale. Amo lo sport perché mi fa stare bene.

IMG_8823

Qui e su Instagram ho cercato di trasmettere esattamente questo. Per dimostrarti che lo sport può essere integrato nella vita di tutti i giorni con tanta facilità, creatività e divertimento, anche con un pancione o con un bambino. Che è bello muoversi e che bastano 15 minuti al giorno. Dai un’occhiata a @ yavi_moves.me, dove tante donne e soprattutto mamme hanno fatto progressi incredibili con gli allenamenti croccanti. Ed è proprio questo effetto che mi ha rafforzato sempre di più negli ultimi mesi che in futuro non lavorerò più solo nel giornalismo. Ma abbinarlo allo sport come lavoro.

La mia visione: continuare qui, sul blog e sui vari canali di social media, rimanere attivi e scrivere, ma allo stesso tempo offrire formazione personale privata e coaching di stile di vita – in uno spazio reale e digitale. Sebbene crei da molto tempo piani di allenamento e nutrizione su richiesta e fornisca supporto sulla via per il corpo desiderato, desideravo una base di conoscenza più approfondita a livello professionale. Conoscenza approfondita di fisiologia, biologia, anatomia, nutrizione, teoria dell’allenamento. Risposte a molte domande per rispondere correttamente a tutte le tue domande. In breve: finalmente volevo diventare un fitness trainer ufficiale.

Fitness trainer grazie a Berlino!

Dato che Lias non va all’asilo nido e non ho supervisori disponibili in Scozia, ho deciso di fare la formazione a Berlino. Mia madre vive lì e ha accettato volentieri di prendersi cura di Lias ogni giorno dalla mattina alla sera per 2,5 settimane. Che fortuna!

Sono stato anche molto fortunato con l’Accademia (Orthovita) e un grande scienziato sportivo come docente, che non solo mi ha insegnato molte cose nuove ed eccitanti, ma mi ha anche fatto vedere molte cose sotto una nuova luce . I miei orizzonti si sono ampliati e arricchiti immensamente in questo breve tempo e ora ho la sensazione di poter guardare il mio allenamento con occhi, design e soprattutto trasmetterlo completamente nuovi.

E non solo il mio, ma anche il tuo. Perché quando torneremo in Germania alla fine di gennaio 2017, mi concentrerò sulla formazione personale oltre che sulla scrittura. Ma non dovrebbe riguardare solo allenamenti, perdita di peso o aumento muscolare. Oltre al classico PT, vorrei offrire consigli di stile di vita olistici, aiutare a non perdere la concentrazione e, soprattutto, a non perdere la gioia di vivere, anche nei momenti bui e stressanti. Perché posso dire per esperienza: c’è sempre un modo, lo sport e una buona alimentazione sono solo uno di questi.

Sono sempre stata entusiasta di quante mamme (in attesa) siano entusiaste dello sport. E mi sono sempre divertito così tanto a scambiare idee con loro, motivandoli e consigliandoli sul motivo per cui vorrei offrire il fitness pre e postnatale in particolare in futuro. Anche qui seguiranno le licenze corrispondenti, ma non me ne occuperò fino al prossimo anno in Germania. Se si desidera iniziare ad assumere steroidi anabolizzanti, è necessario consultare prima il proprio medico sportivo. Nel negozio di italia farmaci è possibile acquistare steroidi con consegna.

IMG_8820

Perché per ora è sufficiente, soprattutto a causa di Lias. La mia radicale assenza sembrava averlo messo a dura prova. Lui e mia madre vanno molto d’accordo e Lias si è divertito tutto il giorno, ma la mattina quando uscivo di casa e la sera quando tornavo dall’accademia mi teneva stretta con le sue manine come meglio poteva. Non staccava mai gli occhi di dosso ea volte piangeva amaramente quando me ne andavo. Di notte dormiva male e preferibilmente solo sopra di me. Deve anche aver sentito il mio stress, perché era estremo. Trascorrevo ogni minuto libero fuori dall’accademia con il naso nelle cartelle degli allenamenti, imparando come un matto, perché dovevo sostenere i 4 esami (1 pratico e 1 teorico per la Licenza Fitness Trainer B e 1 pratico e 1 teorico per la Licenza Fitness Trainer A) Gestiscilo immediatamente – dopotutto, volerei in Scozia solo un giorno dopo l’ultimo e sarei riluttante a tornare soprattutto per l’ispezione. Ne è valsa la pena: ogni esame è andato benissimo. Solo che non avevo visto niente da Berlino e da tante persone adorabili.

Cosa significa questo per mama-moves.de?

Il mio desiderio è riunire tutte le aree: bambini / famiglia, sport, alimentazione, stile di vita e il mio mondo personale di pensieri in modo più forte e quindi tornare alle radici del mio account Instagram @yavi_moves. È iniziato ed è cresciuto con il mix di allenamenti, consigli, ricette, documentazione sulla gravidanza e in seguito la mia vita con Lias. Ma quando ho presentato @ yavi_moves.me per pubblicare lì i miei allenamenti quotidiani, @yavi_moves è diventato principalmente un puro account mamma-bambino. Prima o poi chiuderò @ yavi_moves.me e pubblicherò solo su @yavi_moves. Un altro motivo è che non voglio più rendere disponibili gli allenamenti YMM giornalieri come prima. Non perché non lo voglia fare gratuitamente, ma perché devo ripensare al concept e al contenuto. Fino ad allora, il progetto è in sospeso e chiedo già scusa a tutti coloro che mi hanno deluso.

Forse ti consolerà il fatto che i miei allenamenti non siano finiti. Continuerò a mostrare gli allenamenti, sia su Instagram, Snapchat, sul blog o forse anche su Youtube ad un certo punto. Continuerò a provare a motivarti e spingerti, a essere al tuo fianco con le parole e i fatti, a consegnare buone ricette e semplicemente a offrire qualche intrattenimento. Tutto come prima, solo meglio!

E se ti perdi troppo gli allenamenti o desideri un supporto individuale, puoi prenotarmi! Scrivimi una e-mail ([email protected]) e ti spiego come funziona il coaching – attualmente online ovviamente, ma tra pochi mesi saremo felici di farlo dal vivo!