#afterbabybody: in forma e snella dopo il parto

La mia pelle sulla pancia è ancora penzoloni, il mio sedere è piatto, le mie cosce sono rilassate e ovviamente ho ancora uno o due rotoli di grasso prima non c’era. Con molto anticipo. Quindi oggi non posso raccontarvi una storia come Heidi Klum e la sua dieta miracolosa post-bambino, ma come tornare al mio benessere personale corpo sano, rilassato e, soprattutto, orientato al bambino.

SSW 37 e 12 giorni prima della nascita ​​em

Chi mi segue da tempo su Instagram ha già potuto dare uno sguardo allo sviluppo del mio corpo dopo il parto. Dalla palla di 5 mesi 3 settimane dopo la nascita a una pancia abbastanza piatta nel quarto mese successivo. Per alcuni occhi potrei essere “arrivato” ormai, ma com’è: ognuno ha il proprio ideale personale di un bel corpo e questa è una buona cosa. Non nascondo il fatto che preferisco un corpo ben tonico, muscoloso ma dall’aspetto sano e non giudico nessuno che preferirebbe emulare un Heidi Klum. Questo post non dovrebbe riguardare come allenare il MIO corpo, ma cosa può aiutarti a perdere peso, allo stesso tempo per modellare il tuo corpo ed essere ancora in grado di allattare completamente.

I primi quattro Settimane dopo la nascita

Posso sempre mangiare, durante lo stress, la malattia o le preoccupazioni. Nei primi due giorni dopo la nascita, tuttavia, avevo sorprendentemente poco appetito ed ero molto più occupato a fissare il mio piccolo essere. L’appetito è tornato quando mi è stato permesso di lasciare l’ospedale il terzo giorno. E da quel momento ho mangiato qualunque cosa potessi mettere le mani, non importa a che ora e non importa dove fossi. La prima volta che sono salito sulla bilancia dopo una settimana e sono rimasto sorpreso che i 15 kg della gravidanza fossero di nuovo completamente abbassati, perché non sembravo proprio così! La pancia era ancora forte e la mia silhouette non era decisamente quella del periodo pre-bambino. Questo mi ha appena dimostrato di nuovo che possiamo buttare la bilancia fuori dalla finestra con sicurezza.

18 giorni dopo il parto

Non ho mai pensato di pesare nulla, perché in tempi del mio corpo superiore personale pesavo molto di più rispetto ai tempi in cui Pensavo di essere abbastanza leggero e quindi bello. Perché i muscoli pesano più del grasso e c’è anche il fatto che il peso oscilla notevolmente di giorno in giorno a causa di differenze ormonali, ritenzione idrica, tratto gastrointestinale riempito in modo diverso, ecc. E può quindi irritare o addirittura frustrare inutilmente. Pertanto, dovresti SEMPRE orientarti meglio al tuo riflesso nello specchio, ai tuoi jeans preferiti o alla taglia desiderata o semplicemente un metro.

Allora come sono diminuiti i chili così velocemente? Nel mio caso, posso spiegarlo solo a me stesso con l’allattamento, perché dal primo giorno l’ho fatto costantemente, molto e per molto tempo. La mia piccola fame golosa mi ha rubato le energie, perché le calorie non sono nient’altro. Avevo sempre fame e mangiavo molto, anche per le prime quattro settimane dopo il parto. Non volevo proibirmi nulla, non pensavo nemmeno a mangiare e mi godevo ogni secondo con la mia nuova persona preferita. Ora potrei concludere l’articolo con le parole “L’allattamento al seno è IL regime dimagrante”, ma non si tratta solo di dimagrire. Perché proprio perché i chili sono di nuovo scesi, il corpo è tutt’altro che in forma e vogliamo mantenerlo il più sano e in forma possibile. Ed è di questo che è stato tutto per me dalla settimana 5 dopo il parto.

Dalla settimana 5 dopo la nascita

Non è stato fino alla quinta settimana dopo il parto che ho iniziato lentamente ad avvicinarmi di nuovo alle mie vecchie abitudini alimentari ea mangiare il più regolarmente, equilibrato e più sano possibile. Il primo e più importante passo è stato quello di mangiare meno zucchero, perché nelle prime settimane l’avevo spalato dentro di me, principalmente sotto forma di gelato. D’ora in poi, mentre Lias dormiva, preparavo il cibo per il giorno o per i giorni successivi (ad esempio riso, patate, varie verdure al vapore, carne, insalate), tagliavo spuntini sani e avevo bottiglie d’acqua ovunque per assorbire abbastanza liquidi. Sebbene mi concedessi ancora regolarmente dei dolci, poiché spesso il desiderio era ancora grande, li sostituisco sempre più con alternative sane.

Ne conosci già molti su Instagram. Inoltre, ho evitato i latticini per alleviare il tratto digerente sensibile di Lia. Ma evitare i prodotti a base di latte vaccino è una parte obbligatoria di molte diete e può funzionare per molti. Ma non perché i latticini ti fanno ingrassare, ma perché il lattosio (anche un carboidrato) può attingere acqua e farci sembrare gonfi. Non vedo alcun motivo per rinunciare ai latticini quando si perde peso.

10 settimane dopo il parto

Quando il mio dolore postoperatorio è scomparso dopo cinque settimane, ho iniziato lentamente e rilassato con i primi allenamenti a casa. Poiché qui a Edimburgo non vengono offerti corsi di formazione postnatale, ho dovuto fare affidamento sul mio know-how e sulla ricerca su Internet, quindi ho combinato alcuni esercizi per il pavimento pelvico con esercizi di forza ed esercizi speciali per trattare la mia diastasi retto molto pronunciata sul materassino a casa. Il mio allenamento cardio si limitava a spingere un passeggino, ma mi piace farlo per un’ora al giorno.

Dalla quattordicesima settimana dopo il parto

Poiché quella settimana è caduta all’inizio di dicembre e il mio contratto dormiente in palestra è ricominciato, e poiché mi sentivo di nuovo completamente in forma e dolorante, ho iniziato da adesso per andare di nuovo in palestra. Questo era possibile solo perché Lias era così appassionato di cure per bambini. Le mie categorie di fitness sono note per essere Heavy Weightlifting, Crossfit e Hiit, che sono discipline piuttosto impegnative e fisicamente impegnative, motivo per cui ho preso tutto lentamente.

Quindi mi sono avvicinato con attenzione a vari esercizi classici e ho fatto squat solo con il bilanciere e senza piastre di peso, anche stacchi o affondi, mi sono allenato molto sull’attrezzatura (che di solito faccio di meno), piuttosto ho preso poco che troppo peso e ho progettato hiit Sono troppo tenero anche per scoprire quanto il mio corpo fosse in grado di fare. Non appena ho notato che le spiegazioni erano troppo facili per me o che miglioravo di volta in volta la mia forza e la mia condizione, ho anche aumentato l’intensità. Fino a quando, alla fine di dicembre, sono tornato completamente al mio vecchio allenamento, se non ancora ai miei vecchi pesi.

Ma era davvero importante abituarsi gradualmente all’allenamento (duro) per evitare infortuni o sovraccarichi. Fino ad oggi ho fatto 3 x sessioni di allenamento della forza a settimana + 1 x Hiit in una giornata di allenamento + 1 – 2 volte l’allenamento a corpo libero a casa (con il bambino) + un numero qualsiasi di unità Powerwalk come “passeggiate” con il passeggino.

15 settimane dopo il parto

Anche prima della gravidanza, facevo solo allenamenti cardio specifici in esercizi di forza e resistenza (ad esempio con l’Hiit) o ​​correvo ogni tanto quando volevo abbassare maggiormente il contenuto di grasso corporeo. Perché sono assolutamente convinto della teoria che l’allenamento della forza per perdere peso e la regolazione del corpo sia LA disciplina sportiva ideale. Un’ora di allenamento per la forza brucia molte più calorie di un’ora di jogging, anche perché l’effetto postcombustione dei muscoli stressati continua per molte ore dopo.

Il bonus: bruci calorie anche a riposo. Inoltre: costruisci i muscoli e, poiché utilizzano molta più energia, aumenta anche il metabolismo basale. Ma non preoccuparti, non otterrai una figura virile facendo un po ‘di allenamento della forza durante la notte, se fosse così facile, tutti gli uomini sarebbero muscolosi. E hanno ancora un grande vantaggio in termini di testosterone. Quindi salite sui pesi, ragazze!

Ma di più su questo altrove.

Domande? Scrivili nei commenti o mandameli via e-mail.

Altrimenti consiglio l’articolo “Fit in 2016” condividendo i miei consigli per una maggiore motivazione e fitness nella vita di tutti i giorni e dicendo come sto Soggiorno palla. Puoi anche trovare molte ispirazioni e informazioni sugli sport con i bambini sul mio profilo Instagram, quindi fai lo zapping. Mentre fai gli squat. Con un frullato verde in una mano e il bambino nell’altra. ?

MerkenMarken