Metabolismo TORTUR: i pericoli di SWK e di altre diete radicali (e: come perdere peso correttamente)
Diete: un argomento che mi ha tenuto alla ricerca del corpo perfetto (e della felicità duratura grazie al riconoscimento?!) per la maggior parte della mia vita impiegato. Li ho provati quasi tutti e ogni volta non solo ho fallito, ma mi sono ammalato. Depressione, infertilità, per non parlare dei tanti sintomi fisici quotidiani come mal di testa, nausea, vertigini e molti altri (nel mio libro “Until it hurts” descrivo il problema in modo molto preciso). Sebbene di solito vedessi il mio numero desiderato sulla bilancia alla fine di periodi difficili di fame ed esercizio fisico, non sono mai stato in grado di mantenere il peso e aumentare di peso, pianificando la fase successiva della dieta, sapendo che ce l’avrei fatta davvero. Un altro fallimento. Circolo vizioso.
Una delle realizzazioni più importanti è arrivata dopo che sono uscito dalla spirale della dieta: non ero più felice quando ero più magro.
Ti suona familiare? Allora dovresti continuare a leggere.
Diete: perché non funzionano
Le diete inizialmente non significano altro che un cambiamento nella dieta a beneficio del corpo e della salute, il che è di per sé positivo. Ma le diete hanno connotazioni negative e chiunque sia mai stato a dieta sa anche per esperienza dolorosa perché: la maggior parte delle diete limita il nostro stile di vita e il nostro comportamento alimentare a tal punto che iniziamo a soffrire. Soffriamo perché vogliamo qualcosa che non ci è permesso fare. Soffriamo perché abbiamo fame o perché abbiamo un appetito infinito che non ci è permesso soddisfare. Soffriamo di voglie a livello fisico e un desiderio insoddisfatto a livello spirituale.
Quindi soffriamo perché corpo e mente si allontanano e non lavorano insieme. Soffriamo perché il nostro corpo combatte contro queste restrizioni. E soffriamo soprattutto quando il nostro corpo diventa finalmente debole, stanco e malato in questa lotta e nel peggiore dei casi non siamo più in grado di svolgere i nostri compiti quotidiani.
Questo è il motivo per cui le diete falliscono nel 95% delle persone e più della metà dei tedeschi è / rimane in sovrappeso.
Ma perché effettivamente? Perché le diete non funzionano?
Perché la maggior parte delle persone sa che la formula per perdere peso è semplice. Se mangi meno di quanto il tuo corpo consuma in energia, perdi peso. L’esercizio fisico ti aiuterà perché brucia calorie in eccesso. È facile.
No, non è facile. Se fosse così, lo farebbero tutti e tutti sarebbero magri. Ma abbiamo fatto i conti senza mente e corpo, perché non trovano tali calcoli divertenti e ci ostacolano.
E c’è una buona ragione per questo: la maggior parte delle diete SONO dannose per la salute e possiamo essere felici di avere guardie del corpo intelligenti come il cervello che ci avvertono prima di sbagliare.
Quando parlo di diete dannose per la salute, intendo quelle che …
… prescrivono un apporto calorico troppo basso.
… che sono troppo unilaterali e vietano determinati alimenti (gruppi) / macronutrienti.
… che non tengono conto del fatto che siamo particolarmente in deficit calorico prestare attenzione a un maggiore apporto di proteine.
… che sono limitati nel tempo.
… che non tengono conto delle esigenze del corpo, in particolare l’equilibrio ormonale.
… che comunicano che siamo con pillole costose compensano eventuali deficit.
… che sono disonesti e giocano con l’ingenuità dei consumatori a favore del proprio profitto.
Nel corso di questo testo ti presenterò una dieta che considero la più pericolosa sul mercato e che dovrebbe essere bandita. Ma prima mi atterrò alle basi in modo che tu capisca PERCHÉ le diete alla fine falliscono e nella maggior parte dei casi aumentiamo anche di peso.
Il seguente scenario, come è già accaduto con la maggior parte di noi e probabilmente ti suona familiare:
1. Ti senti a disagio (troppo grasso / deforme / antisportivo …) e vuoi cambiarlo. Il più rapidamente possibile.
2. Una rivista / persona in pubblico / allenatore / allenatore poco addestrato riferisce di una super dieta con la quale puoi perdere molti chili in poche settimane. Sei immediatamente motivato e pronto per iniziare subito. Oppure no, non subito. Il 1 ° gennaio, prima ancora, vuoi colpirlo di nuovo e goderti la vita.
3. Quindi il tuo grande progetto inizia il 1 gennaio. Sono solo 4 o 8 o 12 settimane, è solo limitato, puoi farlo.
4. Compri tutto ciò di cui hai bisogno e corri davanti a tutti gli scaffali del supermercato che hanno i tuoi prodotti preferiti. Quelli che ora sono assolutamente vietati.
5. Potresti anche aver acquistato pillole costose online o dalla tua azienda dietetica e credere che ti porteranno il corpo dei tuoi sogni.
6. Inizia. Molte verdure, suona bene e sano. Lunghi periodi di fame, eh, meschini. Ma questo si regola da solo nel tempo. Dormi altre 28 volte, poi posso fare di nuovo uno spuntino. Non pensarci. Non pensarci. Cazzo, sto pensando al mio gelato preferito. Non devo. 500 calorie al giorno non sono molte, ma ehi, è solo per poche settimane. E quando i chili scenderanno una volta, sarà sicuramente davvero fantastico. Se solo non fosse stato per questa fame e per il delizioso pranzo profumato del mio collega di lavoro. Adesso devo andare allo sport. Ma come? Sono così stanco. Ho mal di testa. I giorni passano. Non la fame. Tristezza. Ma: ho perso due chili, bene. Mi sono guadagnato una piccola barretta di cioccolato adesso? Aspetterò fino a venerdì, ora ho deciso fermamente. Nel fine settimana mi concedo qualcosa. Dopo i giorni di dieta e di esercizio quotidiano, ci deve essere una piccola ricompensa. Venerdì sera: Ciao bella barretta di cioccolato. Se n’è andato. Dio era delizioso. Uno in più o in meno non fa una grande differenza, vero? Seconda barretta di cioccolato. Oh cazzo, ora non importa. Binge eating.
Benvenuti nella spirale della dieta, un diabolico circolo di diete e ricadute. Quello che ho abbozzato sopra è successo a me nei miei molti anni di dieta – e anche a innumerevoli altre persone – eppure ci si riprova ancora e ancora nella speranza di farcela la prossima volta. Impariamo dai nostri errori? Non sembra funzionare sulle diete. Cadiamo in faccia 100 volte e osiamo ancora il 101 ° tentativo senza mettere in discussione la nostra metodologia e finalmente azzeccarla.
Di solito falliamo per i seguenti motivi:
1. Il deficit calorico è troppo alto e il corpo va in sciopero per paura della morte. La morte si verifica quando il metabolismo “si ferma”, il che accade quando il corpo è completamente insufficiente a causa della mancanza di cibo e liquidi.
2. Con OGNI dieta il metabolismo rallenta. Più radicale è la dieta, più radicale perdiamo peso e più lento diventa il nostro metabolismo.
3. Nel processo, il consumo di calorie diminuisce e se mangiamo di nuovo normalmente dopo una dieta limitata, aumentiamo di peso. Il leggendario effetto yo-yo.
4. Se le diete non vengono contrastate con un maggiore apporto proteico e un allenamento della forza, la massa muscolare si riduce. Un indicatore affidabile è quando perdi molto peso in un tempo molto breve. Puoi fare i conti: se hai risparmiato 7000 calorie, hai perso 1 kg di grasso corporeo. Quindi, se mangi 500 calorie in meno al giorno di quelle che consumi, non dovresti aver perso più di 500 g di grasso corporeo quella settimana. Un po ‘di più va ovviamente bene, dopotutto, il corpo di solito si disidrata anche e il “più” è l’acqua. Tuttavia, se hai perso diversi chilogrammi questa settimana, dovresti immediatamente regolare la tua dieta, perché tali dimensioni NON sono realistiche e persino pericolose per la salute.
5. Se ti assicuri di avere abbastanza proteine nella tua dieta con una dieta ipocalorica (consigliata: almeno 1,2 g per kg di peso corporeo, ancora meglio 2g per atleti molto attivi con l’obiettivo di costruire muscoli e perdere grasso) e fare allenamento di forza, puoi prevenire che si perde troppa massa muscolare. I muscoli sono come una fornace: bruciano calorie anche a riposo e ancor di più ad ogni singolo movimento. Fondamentalmente, quando hai più muscoli, bruci più calorie e puoi mangiare di più a lungo termine senza aumentare di peso.
6. I processi che promuovono il fallimento avvengono anche a livello mentale. Prima di tutto, la maggior parte delle diete (restrittive) non sono divertenti. Non è divertente mangiare ciò che non ti piace veramente e rinunciare a ciò che ami. L’umore cala. Allo stesso tempo, l’energia del corpo, perché cerca di risparmiare dove possibile per superare la giornata. In questo processo ci stanchiamo, zoppichiamo, facciamo fatica a concentrarci, il lavoro è difficile, così come l’esercizio quotidiano. Il cervello grida aiuto, redenzione, ricompensa, per tutto ciò che è proibito.
Quindi siamo permanentemente in uno squilibrio mentale e fisico che è così insopportabile a lungo termine che ci rompiamo.
Se entriamo in gioco, lo facciamo bene. Prendiamo ciò che era proibito in grandi quantità. Stiamo perdendo il controllo. Diventiamo avidi, eccessivi. In pochi giorni abbiamo mangiato migliaia di calorie in più e con esse i chili che avevamo perso in precedenza. E poi arriva la coscienza sporca, la colpa, la vergogna. E ricominciamo tutto da capo. Forse anche peggio. Ancora più restrittivo. E sicuramente: invano.
Quindi ti stai chiedendo come puoi finalmente riuscire a perdere peso in modo permanente e rimanere davvero magro. Sono contento che tu sia interessato alla soluzione e pronto a conoscerla, anche se non promette magia e nessun successo immediato. Risponderò a questa domanda per te alla fine di questo articolo, ma solo dopo aver mostrato quanto può essere pericoloso e quanto diabolico sia l’industria con una delle peggiori diete commerciali.
La cura del metabolismo: l’incubo di ogni corpo
Nell’ultimo anno, ho investito molto tempo e lavoro per educare le persone sul trend alimentare pericoloso e ho pubblicato alcune storie a riguardo. Fortunatamente, sono stati condivisi centinaia di volte e fortunatamente l’argomento ha ricevuto molta attenzione, purtroppo solo per un breve periodo. Come sempre nel mondo digitale: dimentica. Veloce. E dopo che sono stato in grado di aprire gli occhi a molte persone interessate o colpite dal metabolismo nel tempo, troppe sono cadute nel coltello aperto. Questo post dovrebbe manifestare tutti gli argomenti che ho menzionato contro il tasso metabolico in quel momento e renderli disponibili in qualsiasi momento / in modo permanente. Condividetela, mostratela ad amici o parenti che stanno pensando di prendere parte al programma.
LA cura del metabolismo?
Ci sono molti fornitori e quindi molti diversi modelli di regime metabolico. Sono tutti discutibili, ma tra loro ci sono l ‘”innocuo” e il “pericoloso”. Mi riferisco a un modello davvero pericoloso. Uno che ha trovato molti seguaci, soprattutto sui social media, recluta spudoratamente e criminalmente nuovi membri e non solo inganna quelli vinti, ma li fa ammalare. Non menzionerò il nome qui perché non importa. Basta che tu ricordi: Stai lontano da TUTTE le cure metaboliche e tieni gli occhi aperti su quella che promette una perdita di peso di 10 kg in 3 settimane e ancora una perdita permanente in connessione con un intestino completamente riabilitato. Supponendo che tu acquisti pillole costose del valore di diverse centinaia di euro.
Prima cattura. Pillole? La soluzione all’enigma e LA cura miracolosa per una perdita di peso efficace e una ricostruzione intestinale completa?
Non esiste. Non ci sono proiettili magici e le pillole NON POSSONO aiutare. E certamente non solo un globulo qualsiasi (la cui efficacia non è stata ancora dimostrata – sono efficaci solo se vuoi buttare soldi dalla finestra) In altre parole: sono soldi sprecati per TE e soldi facili da guadagnare per coloro che ti danno queste pillole dubbie- Vendi dieta. Nota: chiunque prometta successo in cambio dell’acquisto di qualsiasi prodotto NON è affidabile e dovresti prendere le distanze il prima possibile.
Naturalmente, ci sono integratori utili che possono compensare le carenze – a seconda delle esigenze individuali (il medico sarà in grado di determinarlo attraverso un esame del sangue – più in basso vi dico quali valori dovrebbero essere esaminati) sarebbe utile un’integrazione con zinco, magnesio, vitamine del gruppo B ecc. Un apporto di vitamina D3, K2 e omega 3 ha comunque senso nella società odierna. MA: sono per il benessere e la salute generale, NON per la perdita di peso.
Un programma dietetico che richiede l’acquisto di pillole del valore di diverse centinaia di euro per partecipare invita al boicottaggio. Questo è fare soldi e certamente non serve a superare un problema di peso a lungo termine, ma piuttosto lo rinforza.
È rinforzato perché la struttura della dieta da un lato preprogramma l’effetto yo-yo e dall’altro è altamente pericoloso per la salute.
È irresponsabile promettere che il corpo sarà completamente ristabilito e stabile dopo 21 giorni di trattamento, in modo che la perdita di peso che si verificherà naturalmente nel tempo possa essere sostenuta per tutta la vita. È irresponsabile consentire al corpo solo 500 o 1000 calorie per un lungo periodo di tempo. 500 calorie significano una morte lenta (metabolica). 500 calorie + il divieto di macronutrienti importanti come carboidrati e grassi non sono mai senza conseguenze – i più noti e relativamente innocui sono quelli “superficiali” come mal di testa, stanchezza, debolezza generale, difficoltà di concentrazione e ovviamente fame. A lungo termine, 500 calorie al giorno significano – e questa è la parte veramente pericolosa – la restrizione di importanti processi e funzioni metaboliche corporee. In particolare:
In generale: gravi disturbi ormonali / squilibrio ormonale
Perdita del ciclo
Formazione di cisti
Degradazione della densità ossea
Aumento del rischio (cancro al seno)
Malattia della tiroide
Perdita di capelli
Aritmia cardiaca
Indigestione
Aumento dell’infiammazione per nessun motivo apparente
sanguinamento intermestruale
e molto probabilmente a livello mentale:
depressione
disturbi alimentari
perché quello qualunque cosa? Perché il corpo è esposto a una SITUAZIONE ESTREMA che non corrisponde affatto al suo stato naturale e alle sue esigenze. Sotto questa dieta radicale, il corpo si trasforma in un metabolismo da fame, bruciando grasso corporeo per un breve periodo (!!), ma purtroppo anche le proteine vitali del corpo. Lui soffre, ti tormenti. I suddetti sintomi indicano malnutrizione, carenze e uno stato ormonale squilibrato. Pertanto, è importante tirare il freno a mano al più tardi ai primi segnali e rivolgersi al proprio corpo in tutte le sue necessità.
Le tue esperienze – scioccanti
Nel corso della mia ricerca sulla cura metabolica, ho ricevuto molti messaggi dalle persone colpite che mi hanno confermato esattamente queste conseguenze. TUTTI quelli che mi hanno scritto hanno riportato un effetto yo-yo estremo dopo una rapida perdita di peso, il che non mi sorprende. Certo, perdi peso velocemente / molto quando stai morendo di fame (500 kcal al giorno non è altro che morire di fame e morire lentamente). Ma se mangi di più / normalmente dopo questa fase, aumenti di peso. La maggior parte delle persone colpite aveva guadagnato il doppio del proprio peso DOPO aver partecipato al regime di metabolismo. Quindi questo è il primo argomento contro questo sistema, che semplicemente NON FUNZIONA. (Ovviamente ci sono anche esempi in cui funziona, ma non correrei mai il rischio, perché tali cure di solito si ritorcono contro)
Alcune testimonianze mi hanno particolarmente scioccato. Si parlava di degenze ospedaliere più lunghe per ricostruire il sistema immunitario, per antibiosi da ricovero, interventi chirurgici (soprattutto in caso di sanguinamento inspiegabile) o anche per ricerche precise sulla causa di sintomi comparsi improvvisamente a livello fisico. Tutti quelli che sono finiti in ospedale avevano iniziato la cura metabolica poco tempo prima.
Ciò che i fornitori di questa cura metabolica sono particolarmente da biasimare è che a loro non importa e addirittura banalizzano questi seri problemi.
Le persone disumane
C’è, per esempio, questa signora – direi quasi: IL volto di questa banda – che ha molti seguaci e che è in I suoi canali di social media sembrano incredibilmente personalizzabili, dolci e affidabili. Come un super gentile amico. Sfortunatamente, a lei non frega niente di come ti senti davvero come un protetto. Perché guadagna un sacco di soldi con la tua ingenuità.
E se le viene chiesto dei problemi che esprimono i suoi follower nel corso della cura del metabolismo, si blocca (mi è stato detto da molte delle persone colpite). E blocca tutte le critiche. Prima di silenziare, le piace dire cose come: è normale avere mal di stomaco, nausea e mal di testa. Il corpo deve adattarsi e adattarsi alla riabilitazione. E: “Non farti prendere dal panico!”
Mi fa prendere dal panico quando questa signora scrive:
“Emorragia intermestruale: disintossicazione, perdita di peso e riabilitazione.”
WTF? Una bugia. Irresponsabile. Pericolo per la comunità. Tali dichiarazioni dovrebbero essere vietate e questa donna dovrebbe essere messa da parte. Devo dire qualcos’altro se scrive nella sua mail informativa: “Se hai meno di 18 anni, abbiamo bisogno del consenso dei tuoi genitori”. Wow. Con la coscienza pulita invita i minori a prendere una CURA del metabolismo che altro non è che una costosa TORTURA. Perché una cosa è un dato di fatto: questa dieta non guarisce / stimola / stabilizza il metabolismo, lo distrugge. Nel peggiore dei casi, irreversibile.
Per inciso e prima che mi dimentichi: le persone colpite dovrebbero sapere che potrebbero fare causa e chiedere un risarcimento. Scopri se sei uno di loro.
Critica del sistema
Non voglio diventare personale, solo dare un chiaro esempio dell’inutilità di questa cura. Questa signora in questione, che è così convinta di questo sistema, promette una perdita di peso permanente. Come spieghi il tuo significativo aumento di peso con fluttuazioni costanti? Sto solo dicendo.
E ora qualcosa a livello emotivo: come spieghi che così tante persone la seguono sui social media, la applaudono, scrivono i loro cuori sotto i loro post, ammira i loro bei post sui vestiti e l’impressionante documentazione di viaggio e non pensare quanta sofferenza lei (e la sua squadra) ha portato a tante ragazze ignoranti e in cerca di aiuto? Che lei è una catastrofe totale in termini umani e abusa della sua funzione di modello per fare molti soldi e non per la salute dei suoi seguaci e partecipanti al corso? Sei persino consapevolmente in pericolo?
Vorrei che il mondo si svegliasse. Che le persone come te ei programmi come i tuoi non solo vengono ignorati e boicottati, ma anche banditi.
Quell’onestà vince. E un mondo senza follia dietetica.
E lo dico non solo come preparatore atletico e nutrizionista, ma come donna che ha sofferto per anni di gravi diete da fame e di conseguenza è diventata molto, molto malata. Quindi non smetterò di parlarne e spero vivamente che tu porti avanti le mie parole. La conversazione a riguardo non deve addormentarsi. Non bisogna dimenticare cosa fanno le persone come questa signora SWK ad altre persone.
Come puoi perdere peso in modo sano e permanente e mantenere il peso?
Torna al positivo. Allora come può funzionare per perdere peso in modo sano ea lungo termine e per non perdere la qualità della vita?
Prima di tutto, si tratta di scoprire cosa vuoi veramente. Quindi: definizione dell’obiettivo. Ad esempio, se tu Se vuoi perdere 5 kg, decidi in quale periodo ciò dovrebbe accadere. Ti poni un obiettivo realistico (es. 2 mesi) e lo scrivi. La scrittura è uno strumento mentale importante, poiché è più vincolante e si manifesta anche cognitivamente, il che significa che penetra più fortemente nel tuo subconscio.
Successivamente, fai un piano. Se non sai come iniziare e come farlo, c’è un’opzione per prenotare un allenatore. Questo non solo crea piani, ma ti assicura di raggiungere il tuo obiettivo. Se è davvero importante per te e vuoi farlo bene, è il denaro ideale investito.
Tuttavia, puoi farlo da solo. Prima di allenarmi come allenatore e nutrizionista, ho letto, ascoltato e visto molto per molti anni, in altre parole, ho acquisito le mie conoscenze e ho scritto i miei piani.
Oggi so esattamente cosa ho sbagliato (era molto) e anche cosa ha davvero senso e funziona.
Cosa funziona davvero – in 8 passaggi:
E questi sono i seguenti punti:
1. Trova una dieta adatta a te e che ti piace davvero. Non devi mangiare vegano solo perché “tutti” intorno a te lo fanno. Inoltre, non devi digiunare fino a 16: 8 anche se al mattino sei terribilmente affamato. Deve essere una dieta che puoi rappresentare e goderti per tutta la vita, tutto il resto sarebbe solo forzato, quindi temporaneamente e alla fine senza successo a lungo termine.
2. Nessun divieto radicale. Naturalmente, ha senso evitare zuccheri ipercalorici o bombe di grasso durante la perdita di peso, poiché il rapporto tra densità energetica e ricchezza di nutrienti è fatale, ma non “per sempre” o nella misura in cui alimenta le voglie. Se sei una persona che ama il cioccolato, non dovresti bandirlo per sempre dalla tua vita. Concediti loro, regolarmente, in proporzioni sane.
3. A questo punto il consiglio per contare le calorie in un certo periodo di tempo. No, non sono un grande fan del conteggio delle calorie a lungo termine, in quanto può interrompere il rapporto naturale con il cibo, nonché un comportamento alimentare intuitivo e persino promuovere disturbi alimentari, MA: in poche settimane ti dà molte informazioni sulla quantità di calorie e sul contenuto nutrizionale del tuo cibo e possibilmente sul potenziale fallimento nella lotta contro l’obesità. Improvvisamente ti rendi conto che la tua insalata “sana” all’ora di pranzo copre quasi tutto il tuo fabbisogno giornaliero (noci + salmone + condimento + avocado) o che la barretta cruda vegana ha effettivamente più calorie della barretta di cioccolato che mangi abitualmente. Sì, sano non significa calorie inferiori / più adatto alla figura. Soprattutto per coloro che non capiscono perché non stanno perdendo peso o “vogliono semplicemente sbarazzarsi degli ultimi 5 chili dopo il parto”, il conteggio temporaneo delle calorie potrebbe essere un grande successo.
Ricorda: dovresti essere tuo almeno al 60% Copri il dispendio calorico totale attraverso il cibo. Quindi: se consumi 2000 kcal al giorno, dovresti mangiare almeno 1200 kcal in modo che le tue funzioni corporee possano essere mantenute.
Su Marathonfitness (il miglior blog sportivo tedesco a mio parere) troverai un calcolatore automatico del fabbisogno giornaliero. Tieni presente che le informazioni sono solo vaghe e possono solo stimare le tue esigenze. Provare è più importante che studiare: osserva il tuo sviluppo e modifica la tua dieta / sport se non puoi andare avanti!
4. A lungo termine, dovrebbero essere compiuti sforzi per (ri) costruire un comportamento alimentare stabile e intuitivo. In altre parole, il sistema che abbiamo da quando siamo nati e che consiste nel “mangiare quando si ha fame” e nel “non mangiare (più) quando si è sazi”. La maggior parte delle persone ha dimenticato questo sistema in età adulta, ma è una garanzia per un peso corporeo sano (parlo consapevolmente di “sano” perché un bodybuilder che ha bisogno di una certa percentuale di grasso corporeo per esibirsi sul palco mangerà intuitivamente molto probabilmente bloccato).
5. Perché le calorie sono importanti o: Perché l’equilibrio calorico gioca un ruolo nella perdita di peso? È così: se assumi meno calorie di quelle che usi, il tuo corpo scompone il grasso per ottenere l’energia per (sopravvivere) alle proprie riserve. Deficit calorico = perdita di peso. Quello che mangi gioca solo un ruolo secondario. In teoria, puoi perdere peso solo con il cioccolato (anche se difficile).
6. Una perdita di peso sana e permanente si basa sul seguente calcolo: Un deficit calorico sano (può anche arrivare a 2000 kcal al giorno per le persone molto sovrappeso, con un peso normale si prega di non meno del 60% del fabbisogno giornaliero di calorie) + esercizio + proteine + acqua + sonno / rilassamento / Rigenerazione.
In dettaglio:
a) Sport / esercizio: maggiore è il consumo calorico. L’allenamento della forza fornisce il maggior dispendio energetico, ma non perché un’ora di allenamento per la forza consuma così tante calorie in più di un’ora di altri sport, ma da un lato perché l’allenamento della forza ha un effetto post-bruciore (si bruciano anche calorie aggiuntive attraverso la rigenerazione), e dall’altro perché la massa muscolare si accumula o almeno ottenuto. Ti ricordi? Muscoli = forno. Più muscoli = aumento del metabolismo basale. L’allenamento della forza è particolarmente importante per le donne in quanto contrasta la ripartizione della densità ossea. Se la densità ossea viene scomposta, aumenta il rischio di osteoporosi.
Tuttavia, è importante che trovi uno sport che ti piace davvero e che ti impegni.
b) Proteine : conservazione della massa muscolare, meno fame, mantenimento delle funzioni del corpo, umore, bei capelli, unghie e pelle.
Se mangi abbastanza proteine, non proverai né meno voglie. Leggi qui cosa possono fare le proteine per te e come integrarle adeguatamente, anche durante la gravidanza e l’allattamento.
c) Acqua : il corpo rimane idratato, significa che funziona , le cellule vengono fornite e possono rinnovarsi meglio. Hai più vitalità, energia, la fame può essere temporaneamente soddisfatta o ti rendi conto che non era affatto fame, ma sete (il cervello può confondere i bisogni della fame e della sete ea volte mangiamo qualcosa anche se abbiamo solo sete) .
d) Sonno / relax / rigenerazione: ripartizione del cortisolo, l’ormone dello stress. Lo stress favorisce l’aumento di peso e rende più difficile la perdita di grasso. Chi è rilassato, MANGIA più rilassato, l’esperienza ha dimostrato che è più intuitivo e meno. Se il corpo riesce a riposare, può entrare nella vita di tutti i giorni rafforzato, ha un sistema immunitario più stabile, si sente meglio in generale e, naturalmente, ha più potere per l’esercizio e la “dieta”.
Ora è stato anche scientificamente provato che la mancanza di sonno incoraggia le voglie e che almeno 7 ore di sonno per notte possono prevenirlo.
Un maggiore stress spesso si traduce in una carenza di magnesio e la carenza di magnesio favorisce le voglie. Notate: tutto è correlato e i deficit (salute, peso, aspetto, ecc.) Possono spesso essere ricondotti a carenze. Pertanto, non solo i macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi) ma anche i micronutrienti sono molto importanti se non vuoi avere voglie in primo luogo.
Ti consiglio di controllare i seguenti valori con il tuo medico se noti che qualcosa non va:
Vitamina D 3
Vitamine B
Trigliceridi
HDL
LDL
Tiroide (TSH, T3, T4)
Estrogeni
Testosterone
Prolattina
Cortisolo
Magnesio
Elettroliti
… e naturalmente i valori usuali di un emocromo piccolo / grande.
Inoltre, sarebbe consigliabile un esame delle feci per la diagnostica gastrointestinale. L’ho anche fatto e ho imparato che la mia flora intestinale era completamente distrutta. Dopo un regime probiotico adattato ho notato un miglioramento significativo del mio benessere generale.
7. Raccomando routine per sviluppare. Salute / sport / alimentazione dovrebbero essere presi in considerazione nella vita di tutti i giorni tanto quanto gli appuntamenti professionali o le attività ricreative con la famiglia, per esempio. La pianificazione delle unità sportive, la preparazione / preparazione del cibo e la strutturazione della giornata in modo strutturato aiutano la maggior parte di noi a raggiungere i nostri obiettivi (fisici). Vi presenterò presto le mie routine / strutture e spero di potervi dare l’ispirazione e la spinta decisiva.
8. Ho capito solo circa 2 anni fa che nessun progetto fisico si basa esclusivamente su misure e opere fisiche. No, abbiamo bisogno di una testa sana e di una forza mentale per essere felici, stabili, ottimisti, ambiziosi, concentrati, consapevoli in tutte le sfide e crisi, per alzarci quando cadiamo, per amare noi stessi, rispettare, proteggere, essere sempre in grado di mantenere – perché un bel guscio si sbriciola senza un nucleo solido. Sì, la mentalità è LA base per il successo a lungo termine anche a livello fisico. Il backup quando le cose si mettono a disagio. Il tuo ritiro quando le influenze esterne ti colpiscono e minacciano di farti perdere l’equilibrio.
Io stesso ora ho una routine mattutina di meditazione fissa, 2 ore di tempo libero dal cellulare dopo essersi alzati e un diario / diario della gratitudine (uso il diario di 6 minuti), in cui intendo anche ogni sera prima di dormire Annota i pensieri. Mi aiuta molto a concentrarmi e soprattutto a concentrarmi sulle cose positive della mia vita. Mi piace anche ascoltare podcast sullo sviluppo personale e mi piace essere ispirato dai metodi di altre persone.
Nota: tutto ciò di cui hai bisogno non costa nulla. Per perdere peso hai solo bisogno della formula di cui sopra, la ricerca e la conoscenza della tua personalità, delle tue esigenze e del percorso giusto per te, una forte base mentale e TUTTO QUELLO – lo strumento per il TUO corpo da sogno – è IN TE. Quindi non ci sono proiettili magici che fanno questo lavoro per te.